Le Roi c’est moy

Arteffetto, un’operazione di trasgressione lunga 30 anni

About This Project

Raccontare la storia di Arteffetto come compagnia e come scuola in pochi minuti non è semplice. 30 anni sono tanti e le persone che li hanno vissuti sono piene di esperienze e ricordi.
E’ la seconda volta che incontriamo Corrado Canulli e la sua famiglia. La prima volta insieme avevamo realizzato Not In Italy, un breve documentario sul diritto alla famiglia.
Arteffetto, prima come compagnia e poi come scuola, ha saputo creare una casa per la danza, aiutando migliaia di allievi a realizzare i loro sogni.
Invece di cercare di ripercorrere gli eventi, abbiamo deciso di cavalcare lo spirito un po’ eretico che li contraddistingue, sapendo che con ironia e disciplina non si sarebbero tirati indietro di fronte a questa sfida.
Le Roi C’Est Moi è così un piccolo tributo ad un gruppo di sognatori, che credono nonostante le difficoltà che fare bene e fare insieme siano gli ingredienti fondamentali della vita e dell’arte.
Comunque sia… Corrado Canulli.

cliente

Arteffetto Danza

data

2019

con

Luciano Pasini, Attilio De Gregorio, Cristina Ginevri, Silvia Califano, Christine Schaab, Angela Mugnai, Roberto Bonora, Erica Baldini, Rita Gentile, Paola Bonesi, Heather Shockley, Monica Goti

Category
Comunicazione, Documentari