21 Set Il Campione all’Holland Film Meeting
“Il Campione”, il documentario sulla straordinaria storia dell’atleta centenario marchigiano Giuseppe Ottaviani, scritto e co-diretto da Giordano Bianchi e Martina Marafatto, prodotto da Paola Sponda per Border Studio ( Trieste), è stato selezionato, unico progetto italiano, all’Holland Film Meeting 2017 del Nederlands Film Festival, nella sezione “Works in progress”.
Work-in-Progress è la sezione dell’Holland Film Meeting dedicata ai film in post-produzione, i progetti saranno presentati in sessioni chiuse, dove produttori e autori potranno ricevere feedback e consigli da esperti internazionali. Verranno presentati 12 minuti de “Il Campione” a potenziali sales agents, broadcasters, selezionatori di festival e distributori.
L’Holland Film Meeting, uno dei luoghi chiave dell’Europa per il finanziamento della coproduzione, si svolgerà a Utrecht dal 24 al 27 settembre del 2017. Quest’anno sono stati selezionati un totale di 24 progetti in diverse fasi di sviluppo divisi in tre sezioni, Co-pro Platform, Work-in-Progress e BoostNL provenienti da Olanda, Finlandia, Regno Unito, Danimarca, Islanda, Francia, Serbia, Romania, Belgio, Italia, Portogallo, Turchia, Spagna, Brasile, India, Cina, e Cile.
Nello specifico la sezione Work-in-Progress comprende: il Campione di Giordano Bianchi e Martina Marafatto (Italy – Border Studio), Light As Feathers di Rosanne Pel (The Netherlands – Family Affair Films), e Magnetic Pathways di Edgar Pêra (Portugal – Bando à Parte).