Una Villa, Vino buono, il Suono di una chitarra, i Pearl Jam.
Quel giorno a Buttrio, sui colli orientali del Friuli, i Bobfish avevano suonato sotto il sole per il pubblico della Fiera Internazionale dei Vini, ci avevano messo il cuore, la passione e tanto sudore.
Di sera volevamo girare un video musicale con un gruppo jazz nel parco della Villa di Toppo Florio:
“Sì, come Blogoteque!”
avevo esclamato, un sogno che si avvera, ne ho visti così tanti, li adoro da sempre.
Mentre stavamo piazzando le luci e allestendo il set in attesa del gruppo da riprendere, i Bobfish, con cui avevamo chiacchierato quel pomeriggio, ci hanno raggiunto.
Eravamo nella zona del parco detta “Limonaia” così ribattezzata dall’Art Director Marco Brollo che aveva curato gli allestimenti.
Il gruppo si faceva attendere e i Bobfish hanno iniziato a pizzicare le corde della chitarra, le note di una canzone dei Parl Jam il cui testo non ricordavano perfettamente, ma che importa, hanno riempito l’aria sotto le fronde degli alberi.
Le luci disegnavano una cornice perfetta sui loro volti, tutto era pronto, noi eravamo pronti, e allora…
”Suonate e basta!”
e la magia si è compiuta:
Una Villa, Vino buono, il Suono di una chitarra, i Pearl Jam ed i Bobfish.
I Bobfish, sono un progetto musicale del cantante Ivan Susilovic e del chitarrista Giovanni Bresil. Il duo ha esordito nel 2014 incontrando subito consensi entusiastici da parte del pubblico. Una forte personalità vocale e una solida base ritmica caratterizzano le loro performance.
Villa di Toppo Florio, Buttrio
June 07, 2015