In Generazioni Legacoop FVG

Border Studio, con l’ingresso nell’esecutivo di Generazioni Legacoop FVG, s’impegna per il rinnovamento cooperativo.

Si è svolta il 30 novembre 2015 l’Assemblea di Generazioni Friuli Venezia Giulia. Nel corso della stessa è stato eletto Federico Pittoni, presidente di Ingarcoop cooperativa di ingegneri e architetti quale nuovo coordinatore regionale e quattro membri dell’esecutivo, due nuove entrate ovvero Giordano Bianchi, presidente di Border Studio realtà di produzione cinematografica ed audiovisiva e Iris Tion di Codess FVG cooperativa sociale di tipo A e due riconferme Alberto Dalla Francesca di Idealservice ed Elena De Matteo di Legacoop FVG . Rispettate quindi anche le linee guida su genere e provenienza.

“I presupposti per il ricambio generazionale – ha detto Ragnacci -, qui in Friuli Venezia Gulia, sono buoni; ci sono diverse cooperative che hanno nel proprio management giovani capaci di dare quell’iniezione di stimolo e di innovazione alle cooperative su tematiche importanti quali l’energia, i rifiuti, la disabilità, i servizi agli anziani”. Ragnacci ha sottolineato l’importanza dei servizi innovati anche su territori periferici dove la cooperazione giovanile può essere significativa anche da un punto di vista occupazionale.

Fonte Generazioni Legacoop http://generazioni.legacoop.it/2015/12/03/assemblea-generazioni-fvg-eletto-un-nuovo-coordinatore/